Notizie
Centri | Contattaci | ב"ה
English
NotizieEventiParashàFesteVitaConcettiOpinioni
Primo PianoIn BreveEsteriNei MediaMazal TovCondoglianze
Home > Notizie > In Breve
26/02/2013
Beit Chabad: Tradizionale pranzo di Purim
MILANO - Come da tradizione, il Beit Chabad di Milano ha organizzato la seudà di Purim nei locali del Beit Chabad. Famiglie, giovani e anziani hanno avuto la possibilità di fare la mitzvà di Purim con molta gioia. »
26/02/2013
Lettura della Meghillà a Valenza
VALENZA – I pochi ebrei che abitano a Valenza, hanno festeggiato Purim e sentito la Meghillà da Rav Sendi Wilshansky, aiutato da Amos Dor, Meni Namdar, Victoria Acik e Yackov Bassali. Foto: Amos Dor. »
28/01/2013
Montesilvano ricorda con rav Shalom Hazan
MONTESILVANO (PE) - Stamane, nell'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Commerciale "Emilio Alessandrini" di Montesilvano, nel Pescarese, in occasione della Giornata della Memoria per le vittime dell'Olocausto avvenuta ieri 27 Gennaio, si è commemorato l'evento davanti a una nutrita rappresentanza di autorità locali e di studenti provenienti da vari licei e scuole medie della cittadina adriatica. »
06/01/2013
Raduno chassidico in onore dei duecento anni dalla dipartita del fondatore della Chassidut Chabad
MILANO - Rabbini accanto a commercianti si sono ritrovati gli uni accanto agli altri seduti al Bet Hatalmud ad ascoltare storie, aneddoti e insegnamenti di rav Shneur Zalman di Liadi, che è mancato esattamente duecento anni fa di Motzaei Shabbat. »
25/12/2012
La Calabria e l'ebraismo uniti nel segno del cedro
S. MARIA DEL CEDRO - Il 20 dicembre scorso, nella cittadina calabrese, si è tenuto un convegno intitolato “La Calabria e l’Ebraismo uniti dal Cedro”. Il tema del convegno si riferisce alla costante e lunga collaborazione esistente fra le due realtà: infatti la Calabria è diventata ormai la regione italiana maggior produttrice di cedri che, come tutti sanno, vengono utilizzati dagli ebrei per la festa di Sukkot. »
20/12/2012
Studenti di yeshiva illuminano Roma
ROMA – Tre studenti di yeshiva, Mendy Labi da Milano, Levi Hazan e Levi Goldshmidt da New York, hanno trascorso la festa di Chanukkà a Roma, incoraggiando gli ebrei che incontravano ad adempiere alla mitzvà di accendere le candele di Chanukkà oppure invitandoli a compiere altre mitzvot. »
17/12/2012
Festeggiamenti di Chanukkà in Viale Libia
ROMA – Per il terzo anno consecutivo, il Beit Chabad di Viale Libia ha organizzato in piazza Gimma l’accensione pubblica della chanukkià l’ultima sera di Chanukkà, per salutare la "Festa delle luci" accendendo l'ottava e ultima candela. »
15/12/2012
Israeliani festeggiano a Milano
MILANO – Rav Tzemach Mizrachi, ormai conosciuto come il rabbino degli israeliani in Italia, ha organizzato per loro una festa al Bet Hatalmud a Milano. »
14/12/2012
I bambini imparano come si fa l'olio d'oliva
ROMA - La produzione dell'olio d'oliva è un processo interessante e fortemente legato a Chanukkà, festa durante la quale festeggiamo il miracolo dell'olio d'oliva. »
12/12/2012
Le candele di Chanukkà per i viaggiatori
MALPENSA – Vedere le candele di Chanukkà accese al terminal di partenza all'aeroporto Malpensa è già diventata una tradizione. Infatti, ogni anno Rav Tzemach Mizrachi dà l’opportunità a tutti i viaggiatori di poter assistere all’accensione. »
12/12/2012
Gan Israel: Campeggio tutto l'anno
Sono già quattro anni che lo staff del Gan Israel si impegna a mantenere i contatti con i ragazzi del campeggio durante tutto il corso dell'anno. Lo staff, con in testa il Capo Madrich, è in continuo lavoro per assicurare al campeggiante un amichevole rapporto con il Madrich del campeggio, che contribuisce fortemente alla crescita del bambino. »
14/05/2012
Grigliata di Lag Baomer a Roma
ROMA - In occasione di Lag Baomer, il Tempio dei Colli Portuensi e Chabad Lubavitch hanno organizzato presso il locale "Alla Fattorietta" una grigliata, per la quale ogni famiglia ha provveduto a portare la carne da casa. »
11/04/2012
In occasione di Pesach, un incontro con il Sindaco Pisapia
MILANO - Un appuntamento di eccezione per il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che ha accolto con grande amicizia e stima rav Avraham Hazan e rav Igal Hazan del Merkos Linyonei Chinuch. »
02/04/2012
Fabbrica delle Matzot
ROMA - Quest’anno, la "Fabbrica delle Matzot" per bambini si è svolta in due luoghi differenti: al Gan Chaya, al Talmud Torà della domenica di Chabad, e al Dipartimento Educativo Giovani della Comunità ebraica di Roma. »
22/03/2012
Festa mascherata di Purim
Roma – Settimo compleanno romano per la festa “Purim in Maskera". Come ogni anno la cornice è stata diversa, ma le iniziative ugualmente divertenti e spiritose. »
21/03/2012
Meghilla in Piazza
ROMA - Quest'anno, a Roma, la lettura della meghillà di Ester è avvenuta in luoghi differenti. Sicuramente, il più suggestivo è stata la Piazza (ex Ghetto), dove rav Shalom Hazan,come ogni anno, ha letto la meghillà davanti al negozio Chagat di David Zarfati. »
21/03/2012
Purim al Marriott
MILANO - “Habitué” delle feste Chabad, l’Hotel Marriott di Milano, per la festa di Purim, ha ricevuto molti ospiti – chi in maschera e chi no – per ascoltare la lettura della Meghillà di Ester. Come sempre, Rav Levi e Mashi Hazan, dell’Organizzazione Giovanile Lubavitch (OGL), hanno organizzato questo incontro, offrendo ai partecipanti un ricco e accattivante buffet. »
20/03/2012
Purim da Rav Ronnie
ROMA – Già da qualche anno, Rav Ronnie Canarutto del Beit Chabad di Viale Libia a Roma, invita tutti a casa sua per festeggiare Purim. Anche quest’anno la casa era piena di ospiti! »
20/03/2012
Pasto festivo di Purim a Milano
MILANO – Come ogni anno, il Bet Chabad di Milano, sotto la direzione di Rav Moshe Shaikevitz, ha organizzato il pasto festivo di Purim, questa volta nella propria sede e non, come negli anni scorsi, in una sala esterna. »
18/03/2012
Comune di Pavia concede sede per la festa di Purim
PAVIA – Anche quest'anno, Rav Tzemach Mizrachi di Milano ha organizzato a Pavia una festa di Purim per gli ebrei della città, nella quale presta la sua attività di rabbino. Quest’anno il Comune ha concesso la sede, il centro sociale Scapolla in corso Garibaldi. »
Pagina [1] [2] [3] [4] [5]
Next
© Copyright 1998 - 2024 Chabad.it | Ebraismo, Ebrei e Torà |