hamburger menu
logo chabad text black 24/04/2025
logo chabad black

comunita

Il Merkos di Milano ospita Elena Colonna in occasione di Yom HaShoah

La scuola del Merkos di Milano ha avuto l’onore di ospitare Elena Colonna, autrice del toccante romanzo Milena e i suoi figli, per un incontro con studenti, insegnanti e famiglie.

Elena Colonna, scrittrice e ricercatrice, si dedica da anni alla memoria della Shoah attraverso un lavoro di narrazione che intreccia storia, testimonianza e riflessione personale. Milena e i suoi figli è un'opera ispirata a vicende reali, che racconta con delicatezza e profondità la storia di una madre ebrea e dei suoi figli durante gli anni bui delle persecuzioni naziste, mettendo in luce il coraggio, l’identità e la resistenza silenziosa di tante famiglie travolte dalla furia antisemita.

L’evento si è inserito in un programma più ampio di attività che il Merkos promuove ogni anno per mantenere viva la consapevolezza storica e culturale della Shoah nelle giovani generazioni.

Yom HaShoah, il “Giorno della Memoria dell’Olocausto e dell’Eroismo”, cade ogni anno il 27 del mese ebraico di Nisan e commemora le sei milioni di vittime ebree del nazismo, ricordando anche la resistenza ebraica, come quella del ghetto di Varsavia.

Elena Colonna alla scuola del Merkos

Elena Colonna alla scuola del merkos

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!

@

Iscriviti