Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
|
In occasione della quarta giornata di Europa League, che ha visto affrontarsi Maccabi Tel-Aviv e Ajax, la storica Piazza Dam di Amsterdam si è trasformata in un luogo di celebrazione e unione spirituale. Centinaia di tifosi israeliani ed ebrei provenienti da tutta Europa si sono radunati nel pre-partita per mettere i Tefillin, grazie all'iniziativa guidata dal shaliach locale, Rav Pinkowitz.
L'atmosfera vibrante dell'evento calcistico è stata arricchita dalla calorosa accoglienza della comunità Chabad, che ha fornito supporto e assistenza ai tifosi ebrei in trasferta. Terminata la gara sportiva, molti dei presenti sono stati aiutati a trovare soluzioni sicure e comode per trascorrere questo Shabbat. Dall'organizzazione di navette verso l'aeroporto, alla prenotazione di hotel per ospitare i tifosi, gli shluchim hanno assicurato che nessuno dovesse rinunciare alle tradizioni ebraiche, neanche lontano da casa.
La comunità Chabad è stata ancora una volta un faro di luce per tanti tifosi, che hanno potuto vivere un'esperienza unica e profondamente significativa, unendo la passione per il calcio con la propria fede e identità ebraica. L’iniziativa ha dimostrato che, anche in un contesto di competizione sportiva, è possibile promuovere valori di unità, accoglienza e devozione.
Se vuoi sostenere il lavoro della comunità Chabad di Amsterdam, puoi fare una donazione qui.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
Hai ricevuto una mail di benvenuto all'indirizzo: