Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
|
Nella mattinata di oggi, un atto di vandalismo antisemita ha colpito la sinagoga Adat Israel di Melbourne, Australia. Due individui mascherati sono penetrati nel luogo sacro alle 4:30 del mattino, rompendo una finestra per poi versare benzina e appiccare il fuoco. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma i danni materiali sono significativi. Due fedeli presenti per lo studio mattutino hanno prontamente allertato i soccorsi, evitando conseguenze ancora più gravi.
Il Presidente dello Stato di Israele, Isaac Herzog, ha espresso solidarietà alla comunità ebraica locale in una dichiarazione ufficiale:
“Mi ha commosso sentire come l'intera comunità sia unita e forte di fronte a questo terribile attacco e all'ondata di antisemitismo che sta vivendo.”
Herzog ha anche lanciato un appello ai leader globali affinché condannino con fermezza questo attacco e si oppongano alla crescente minaccia del razzismo antiebraico.
L’incendio alla sinagoga di Melbourne è un doloroso promemoria della persistenza dell’odio antisemita e della necessità di rimanere vigili e solidali come comunità globale.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
Hai ricevuto una mail di benvenuto all'indirizzo: