Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
|
Roma, 28 agosto 2024 - Oltre 150 giovani israeliani, vittime di atti di terrorismo o guerra e ospiti di campi estivi in Canada organizzati da IVOW, hanno trovato un'accoglienza calorosa a Roma durante uno scalo imprevisto, avvenuto in tre diverse giornate. L'iniziativa è stata resa possibile grazie all'impegno del presidente del Bet Michael, Riccardo Pacifici, e di Daniel Di Porto, che hanno organizzato un'esperienza memorabile per i giovani nella capitale italiana.
Durante la loro permanenza, i campeggianti hanno potuto gustare colazioni in ristoranti kasher, fare un tour turistico di Roma e cenare al Bet Michael. Queste attività sono state realizzate grazie alle generose donazioni raccolte da vari membri della comunità, tra cui Riccardo Pacifici, Daniel Di Porto, Moria Hackmon e Chabad Piazza Bologna. Inoltre, numerosi ristoratori hanno contribuito offrendo pasti, tra cui Yotvata, Renato al Ghetto, Baghetto Milky e Bona Pizza.
Il momento clou della visita è stato il tour del Tempio Maggiore e del Museo Ebraico di Roma, organizzato grazie alla collaborazione della Comunità Ebraica e dello staff del Museo, coordinati da Emanuele Di Porto.
Un ringraziamento speciale va ai volontari del Bet Michael e a chi ha garantito la sicurezza degli ospiti: il Commissariato di Monteverde, la Caserma dei Carabinieri di Cosmo de Torres, la DIGOS, e il team di sicurezza della CER e del Bet Michael.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!
@
Hai ricevuto una mail di benvenuto all'indirizzo: